3 ott 2008

Mail Stellari dal pianeta Greg -1

Inauguriamo la nuova rubrica con la pubblicazione di una mail del 06/03/2008 firmata Greg.
Trattasi di colte disquisizioni sul titolo da assegnare al nuovo album.

Buona lettura...


Sentite..
Ho pensato un po.., ..non fate quelle facce..
Ho buttato lì un po di titoli..: Please Silvan aggiungili a quelli di ieri sera..
"Louvre Cortile"
"Amatita"
"Non mollare mai prima di un Cappuccino" ("mollare" può essere anche "lasciare" ma forse è un po troppo intimista..
"Bayta"
Quest'ultimo ha a che fare ,a suo modo..,con la storiella della caverna..(ora io farei uno sforzettino su sta cosa..,non facciamoci imbrogliare/traviare dal primo senso figurato del mito,potrebbe anche andar bene che so per un video o istallaz da portare dietro in un live,ma non dobbiamo per forza intitolare il disco "Spelonca" o "cavea" ooo "Eikasia".
1)"Bayta" ossia Bayta Darrel è un personaggio che compare in un libro di Asimov..
Lei praticamente per prima intuisce chi è veramente "IL MULO" ossia un essere descritto in modo leggendario come un mutante.Questi in realtà non lo è.E' solo un essere goffo con strani poteri telepatici che si propone e quasi riesce di conquistare tutta la galassia... ..ecc ecc..
La figura del mulo è interamente basata sul fatto che nessuno lo ha mai visto e di conseguenza viene miticizzato e talvolta deriso..
IIInzomma..: Cio che vedi a volte non è come sembra..C'è chi si propone di scoprirlo affrontando tutti i risci e le paure,e c'è chi invece si accolla solo il peso di afffrontare il tempo..
2)"Bayta" Ci stà anche come suono (e non è per niente poco..)
3) Ci sta anche come sensazzione che ispira..,natura, intimita..(ok la Y..)
Dai se fosse ..,dalle parole "chiave" dei pezzi erano venute fuori cose come..estate..,..contemporaneo..viaggio..ecc ecc, OCHO! non so quanto centri tutto ciò se ci imbmboliamo su un mondo/caverna..
NON STO FACENDO IL DISFATTISTA,IL CONCETTO è BELLISSIMO! però booh..con una padella si possono cucinare molte cose..,NON MANGIAMOCI LA PADELLA!
Se state pensando "..è pazzo."
Lo penso anch'io.



Mail Stellari dal pianeta Greg.
Capolavori assoluti di scrittura ermetica e creativa.

2 commenti:

b-drum ha detto...

Cacchio ogni volta che rileggo questa mail ripenso a quando l'ho aperta la prima volta e senso di smarrimento che ho provato quando sono arrivato fino alla fine. Ho pensato subito a cosa stesse succedendo nella materia grigia di Greg durante l'elucubrazione legata alla creazione di tale capolavoro creativo. Io alla fine sono arrivato a una conclusione: i neuroni di Greg quando tentano di unirsi fanno a cazzotti :D

Anonimo ha detto...

delle volte lasciare commenti.... riguardanti kose e situazioni mancanti di persona....nn sempre si ha la possibilita' di apprezzarne le fasce colorate dell'esserne.
always
greg