5 mar 2009

La Distanza p.te 2

“Tu invece con chi vivi?”
“Con mio marito”
Sbraaaarrrng!!
Avevo appena poggiato la tazza di te sulle labbra, ..rovinato la sua camicetta di lino bianca , ..e il suo trucco.
Il tavolino in mezzo a noi era tutto uno schifo.Mortificato le chiedo scusa ma lei affonda con un “gancio”:
“Beh,è la reazione che di solito anno un tutti”
Io le chiedo: “In che senso?”
“Tutti gli uomini”
E continua: “Ogni volta che esco con un uomo e arrivo al momento in cui dico che sono sposata succede sempre qualcosa del genere”
“Beh,mi vien da pensare,..dipende in che modo ci “esci” con questi uomini”
“Che carino..Ci esco ,ci vado,ci faccio..,insomma..eh?”
E mi fa un sorrisino del tipo “Chéri hai capito??”
Ero a bagno.Eh si che volevo proprio capire il percorso ,..o angusto sentiero che sia..,che una donna fa prima di tradire il proprio marito, e le dico:
“Ma scusa,sempre che la cosa non ti secchi..” Lei mi interrompe e fa: “No no,guarda,tranquillo è già tanto che non ti sei ancora dileguato.”
Allibito penso: (..poveri coglioni..)
Ma dico: “Oddio veramente?”
Lei: “Si,si. Cioè non proprio tutti..”
“Aah beh..”
“Comunque ..dicevo..,da quanto sei sposata?”
“Tre anni”
“Insomma dai, dimmi la verità,sei felice. ..Nel senso, con lui?”
“Felicissima. Penso che lui sia l’uomo della mia vita”
“E vedi altri uomini”
“E “vedo”, altri uomini..” E sul “vedo”dondola un po la testolina rossa.
Mi spiega poi che suo marito è un noto ingeniere aerospaziale , spesso fuori per lavoro, e che lei molte o troppe volte si ritrova tutta sola in quell’enorme casona. Aggiunge pure che non metterebbe mai la mano su fuoco sulla dedizione matrimoniale del suo consorte con un:“…Perché non son scema..”
Nella mia testa :(“Ma guarda guarda..”)

Ridevo... Sorridevo..Non la giudicavo,..ma pensavo..
Ci scambiammo il numero di telefono.La accompagnai al suo treno,mi diede un bacio sulla guancia e mi disse: “Chiamami…”
Nella mia testa : “ Immigrant Song” dei Led Zeppelin.

1 commento:

Neon Atlas ha detto...

Che crudezza, sto racconto. Ma è la tipa della metro?